Una 24enne messinese ha tentato di truffare un acquirente su e bay, spillandogli 770 euro per un computer. L'uomo però si è insospettito ed ha avvertito la Polizia che ha identificato la ragazza. La giovane messinese ha già collezionato 17 denunce per truffe su e bay.
La polizia di Viareggio ha denunciato una ventiquattrenne nativa di Messina protagonista di numerose truffe sul web. Nel caso specifico, la giovane donna, trovando su e-bay una richiesta di acquisto di un computer da parte di un versiliese, si è spacciata per gestore di un negozio in liquidazione ed ha offerto un McIntosh a soli 770 euro. L’acquirente ha versato 400 euro via posta. Alla richiesta del saldo, però, subodorando una possibile truffa, il cliente si è rivolto alla polizia. Grazie ad una serie di indagini, gli agenti hanno scoperto che la donna aveva già collezionato diciassette denunce per truffa tutte per vendite su e-bay mai portate a termine.
Sarebbe ora di rendere, finalmente, più sicuro il canale E-Bay.E’ necessario infatti trovare un modo SICURO per garantire l’effettiva genuinità della merce proposta in questa sede,nonchè la corretta autenticazione del venditore e degli acquirenti. Diversamente, questo canale rischierà di sparire.
17 denunce che ti permettono di continuare indisturbato la tua attivita’ di truffatore.
Questa e’ la giustizia italiana
Certo che se E-BAY fosse un mercatino virtuale davvero sicuro, chi di noi crea e sviluppa un qualsiasi prodotto, avrebbe (teoricamente) le migliori probabilità di piazzarlo e di guadagnarci. Pensate che bella prospettiva : lavori a casa tua i tuoi prodotti e li vendi al miglior offerente.
Il tutto in modo perfettamente legale.
FANTASTICO
p.s. : …..se fosse vero.
tu forse non conosci paypal ne il sistema dei feedback…
Ogni forma di sicurezza non è mai certa. Altrimenti non ci sarebbero i truffatori. Qualcosa per rendere più migliorare ebay si potrebbe, comunque, fare.
01) Obbligare i venditori ad accettare le vendite con pagamento in contrassegno e, quindi, alla ricezione della merce acquistata;
02) Ebay dovrebbe denunciare il venditore qualora, questo, dovesse risultare truffatore e non limitarsi al solo blocco/cancellazione del profilo;
03) Si dovrebbero aumentare le pene (condanne penali) per i reati minimi e non, come accade, depenalizzarli. Così si porrebbe un freno alle piccole e più frequenti truffe.