Milazzo punta ad ottenere la “Bandiera Lilla”. Si tratta di un’attestazione dei servizi in città destinati alle persone disabili. Oggi il sopralluogo
MILAZZO – Il Comune di Milazzo verso il riconoscimento della “Bandiera Lilla” che ne attesta i servizi, anche sul piano turistico, dedicati a rendere vivibile la città alle persone disabili. Questa mattina un sopralluogo ad opera dei rappresentanti della coop. Ligure, per verificare lo stato dei luoghi.
Ad essere attenzionati la riviera di Ponente, il Castello, il teatro Trifiletti e tutti i siti di interesse turistico. Visionati anche i mezzi di trasporto pubblico della SAIS, il palazzo municipale e l’app cittadina affinché risponda a determinati parametri.
A Palazzo dell’Aquila anche un incontro sul tema, alla presenza degli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagnolo, la segretaria generale Andreina Mazzù, dirigenti e funzionali dell’ente.
Si tratta dell’ultimo step per il riconoscimento della “Bandiera Lilla” che seguito alla delibera, con la quale si approva lo schema di adesione con la cooperativa sociale “Bandiera Lilla” di Savona, unico soggetto autorizzato dal titolare del marchio.