A Milazzo un protocollo con le Pro Loco per i punti informativi

Turismo: a Milazzo un protocollo con le Pro Loco per i punti informativi

Salvatore Di Trapani

Turismo: a Milazzo un protocollo con le Pro Loco per i punti informativi

Tag:

mercoledì 27 Aprile 2022 - 10:56

Firmato un protocollo per la gestione dei punti informativi turistici a Milazzo. Ad occuparsene saranno la Pro Loco Milae e la Pro Loco Milazzo.

MILAZZO – Un protocollo per la gestione dei punti d’informazione turistica a Milazzo, della durata di cinque anni. È quanto disposto dall’amministrazione, che ha raggiunto un accordo con la Pro Loco Milae e la Pro Loco Milazzo.

Ieri l’incontro, nel corso del quale il sindaco Pippo Midili, il presidente della Pro Loco Milae Angelo Maimone e Pasquale Saltalamacchia, presidente della Pro Loco Milazzo, hanno definito gli ultimi dettagli. I punti informativi, secondo quanto concordato, saranno gestiti in autonomia dalle due Pro Loco, senza oneri per il comune che metterà semplicemente a disposizione dei locali.

Servizi informativi da aprile ad ottobre

Il protocollo, della durata di cinque anni e da subito operativo, prevede inoltre che i punti informativi siano attivi dall’1 aprile al 15 ottobre per almeno 6 ore al giorno.

«Una iniziativa –ha dichiarato l’amministrazione– che tende a favorire una ripresa del settore turistico ed economico dell’intero territorio comunale e ad avviare un percorso di collaborazione con le Associazioni turistiche cittadine, considerato anche che il Comune dispone di vari siti d’interesse turistico, culturale, artistico, ambientale e religioso, come il Castello, Palazzo D’amico, diverse Chiese e Santuari, il lungomare di ponente e levante, l’Area Marina Protetta Capo Milazzo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007