Il turismo passa anche dai social, il gruppo “Yallers Sicilia” visita la città di Milazzo. Ad accoglierli gli assessori Ruello e Schiavon.
Nell’epoca della connettività, anche il turismo passa attraverso i social grazie alla pubblicazione di foto e racconti. È il caso della città di Milazzo, che lo scorso 12 luglio ha accolto alcuni visitatori del noto gruppo “Yallers Sicilia” che tra Facebook e Instagram vanta oltre 30.000 seguaci. Ad accoglierli l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello e l’assessore alle politiche giovanili Ginevra Schiavon.
«Ci ha fatto piacere incontrare i ragazzi di Yallers –dichiara l’assessore Ruello– È un buon modo per promuovere la Cittadella Fortificata e Milazzo. In una estate in cui il turismo di prossimità rappresenta la spina dorsale della stagione è positivo che si venga da altri angoli della Sicilia per scoprire e conoscere la città».
Il gruppo ha visitato il Complesso Monumentale di Milazzo, ma anche l’Area Marina Protetta così come il MuMa, il Museo del Mare fondato dal biologo Carmelo Isgrò. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di Milazzo, che è entrata di diritto a far parte delle mete di Yallers Sicilia.
Cos’è Yallers Sicilia?
Yallers Sicilia nasce come luogo di aggregazione virtuale e punta alla valorizzazione della Sicilia, sia dal punto di vista del patrimonio storico e artistico che sul profilo naturalistico. L’obiettivo finale è di offrire al popolo del web scorci della Sicilia attraverso la produzione di foto e video.