Studiare strategie di promozione turistica che aderiscano al territorio. Questo il tema principale del workshop gratuito promosso dal “Revenue Management alberghiero” e che si terrà a Lipari il prossimo 6 aprile.
Una giornata dedicata al turismo e alla promozione del territorio, rivolta a tutte le imprese attive nel settore dell'ospitalità e dei servizi turistici, quella del prossimo 6 aprile. L’incontro, un workshop gratuito promosso dal “Revenue Management Alberghiero”, si terrà a Lipari ed è stato realizzato col patrocinio di Sicindustria Turismo e dalla Delegazione messinese di Sicindustria.
“La filiera turistica deve accrescere la capacità di intercettare segmenti di mercato e ciò richiede competenze sempre più elevate –dichiara Sebastiano D’Andrea, Presidente della Delegazione Sicindustria Messina- In quest’ottica il Revenue Management Alberghiero diventa uno strumento prezioso e indispensabile per trovare un posto nell’ampio mercato del turismo, offrendo il prezzo giusto al momento giusto”.
Un appuntamento che esplorerà a tutto tondo la tematica, dunque. Il turismo, oggi sempre più importante, rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per l’intero territorio. Non solo le isole, ma anche i borghi e i comuni della costa rivelano con sempre più insistenza una vocazione in tal senso. Proprio su quest’ultimo punto insisterà il workshop, che tratterà in maniera approfondita le migliori strategie necessarie ad elaborare un piano di promozione turistica che ben si sposi con ogni località.