MESSINA- L'arrivo di Alberto Urso in città è stato un evento seguito in DIRETTA da Tempostretto
MESSINA – Erano in duemila, o forse più, in piazza Unione europea ad attendere Alberto Urso, il tenore messinese che ha trionfato ad “Amici”, il talent di Maria De Filippi in onda su Canale5. L’area antistante il Palazzo municipale si è andata riempiendo sin dalle prime ore della giornata. I fan sono giunti anche da fuori città, dal resto della Sicilia ed anche dalla Calabria.
L’appuntamento per l’evento firma-copie in un primo momento era stato programmato al centro commerciale Tremestieri, ma si era deciso di dirottarlo in piazza Unione europea proprio perché si era capito che sarebbero arrivati in tanti ad acclamare il vincitore di Amici, il messinese Alberto Urso.
I disagi in centro città non sono mancati. La viabilità è andata in tilt. Parcheggiare era impossibile. Quattro ragazze sono state colte da malore e per una di loro si è reso necessario l’uso del defibrillatore.
Alberto ha tenuto una conferenza stampa di pochi minuti nel Salone delle bandiere di Palazzo Zanca. Sempre nel pomeriggio, il tenore messinese è stato ricevuto dal prefetto, Maria Carmela Librizzi, che si è complimentato “per le indiscusse doti canore apprezzate nelle sue esibizioni”. Il prefetto ha sottolineato come “il successo riscosso costituisca un vero orgoglio per la città di Messina dove Alberto è vissuto ed è conosciuto per il tratto gentie e la simpatia che lo contraddistinguono”.
La rappresentante del Governo ha augurato al giovane cantante “una carriera ricca di soddisfazioni e di sempre maggiori successi”.
All’incontro erano presenti anche i genitori di Alberto.
ECCO LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA
Tempostretto ha seguito l’evento in diretta.
Vedendo tanta gente in attesa, ho creduto stessero aspettando un posto di lavoro, di dover essere indirizzati al lavoro (anche sui Colli,per fare rimboschimento o pulizia nella città?!?!?):INVECE…………..soprattutto questa è la Messina di oggi!! Cosa sperare possa cambiare il BECERUME IMPERANTE!!!!!! Quanti volevano un Lavoro, son già andati via, anche molto lontano; quelli rimasti ………………………… sono costoro!