Giovedì 21 Marzo alle ore 17.30, al Teatro Annibale arriva il settimo degli otto appuntamenti della rassegna “Espressione Teatro 2019”.
In scena con “ ‘U Contra” Enrico Guarneri , per la regia di Antonello Capodici. Enrico Guarneri completa, con la messa in scena di questa commedia, la sua personale esplorazione dell’universo martogliano. Questa volta veste i panni della maschera di Don Procopio, il cialtrone di buoni sentimenti che il grande Nino Martoglio lascia al teatro contemporaneo come la più originale delle sue eredità.
U Contra, racconta la vita in uno dei quartieri più veraci della Catania degli anni ’20, la Civita, durante l’imperversare della piaga del colera: un indigesto, scambiato per i sintomi della malattia, vede come rimedio il laudano a cui si vuole attribuire valore di pozione miracolosa. Ghiotta
occasione, questa, per ottenere un facile guadagno…
Con Claudia Bazzano, Vitalba Andrea, Rossana Bonafede, Vincenzo Volo, Mario Opinato, Ilenia Maccarrone, Pietro Barbaro, Gianni Fontanarosa, Maria Saccà, Nuccia Mazzarà, Alessandra Falci.
In replica Venerdì 22 marzo ore 21.00 e
Sabato 23 marzo ore 17.00 E 21.00
Biglietteria presso il Teatro Annibale 090 640 65 47