Confermate dallo stesso Governatore calabrese Occhiuto le indiscrezioni circolate da un giorno a questa parte. Moroni dirigente generale alle Infrastrutture
REGGIO CALABRIA – Roberto Occhiuto l’aveva reincontrata al Grande ospedale metropolitano solo pochissimi giorni fa. Una visita alla struttura, si disse.
Fatto sta che il commissario straordinario del Gom di Reggio Calabria, la cosentina Iole Fantozzi, è il nuovo dirigente generale del Dipartimento regionale Sanità: la notizia arriva in questi minuti dallo stesso Occhiuto.
«Nella serata di ieri ho nominato Iole Fantozzi nuovo direttore generale del Dipartimento Sanità, e Claudio Moroni nuovo direttore generale del Dipartimento Infrastrutture – fa sapere il Presidente della Giunta regionale -. Due figure professionali di altissimo livello che daranno un grande contributo alla macchina burocratica della Regione Calabria. A loro i miei migliori auguri; e un ringraziamento ai direttori generali uscenti, Giacomino Brancati e Domenico Pallaria, per il lavoro svolto in questi anni».
La Fantozzi, 60 anni compiuti nell’ottobre scorso, è ingegnere specializzato in Fisica medica.
Dopo un’esperienza in Basilicata come dirigente dell’Asl di Matera, nel 2016 era diventata commissario straordinario all’Azienda ospedaliera “Annunziata” della sua stessa città, Cosenza.
Quasi in tempo reale, ha commentato il sottosegretario al Mezzogiorno e alla Coesione sociale Dalila Nesci: «La nomina della Fantozzi è un’ottima notizia per i cittadini calabresi».