A perdere la vita, Giuseppe Fasolo di Villafranca, conducente dell'autocisterna che trasportava merci pericolose, gas per l'esattezza. Sul posto sono già al lavoro gli agenti della Polizia Stradale insieme ai Vigili del Fuoco.
E’ morto sul colpo il conducente dell’autocisterna che, questa mattina, poco dopo le 8.30, stava guidando lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, in direzione del capoluogo siculo. Si tratta di Giuseppe Fasolo, 62enne residente a Villafranca Tirrena.
Secondo una primissima ricostruzione fatta dalla Polstrada, a determinare l’impatto fatale sarebbe stato un colpo di sonno. Poco dopo i caselli di Patti, infatti, il camion ha iniziato a sbandare andando prima a sfondare il guard-rail e poi finendo nel terrapieno sottostante, con un volo di oltre 10 metri.
Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello insieme ai Vigili del Fuoco che hanno già provveduto a risollevare l’autocisterna che trasportava merci pericolose, gas per l’esattezza.