I particolari dell'operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 al Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.
Associazione mafiosa, estorsioni, rapine, porto abusivo di armi e vari reati. L’operazione Gotha 5 è una vera stangata contro la nota famiglia mafiosa barcellonese che gestisce l’attività estorsiva della zona e della cosca alleata dei Mazzaroti, entrambe principale riferimento per Cosa Nostra palermitana e catanese.
Sono in tutto 22 le persone arrestate questa mattina all’alba dai carabinieri del ROS, dalla Compagnia di Barcellona e dai poliziotti del commissariato di Barcellona e della Squadra Mobile di Messina.
Per tutti loro si sono già aperte le porte del carcere, mentre sono 5 gli indagati denunciati per gli stessi reati. I particolari dell’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà al Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina alle 10.30, ed a cui parteciperanno magistrati inquirenti e forze di polizia impegnate nell’operazione antimafia.