Larderia. Celebrati i funerali di Cosimo Scopelliti

Larderia. Celebrati i funerali di Cosimo Scopelliti

Veronica Crocitti

Larderia. Celebrati i funerali di Cosimo Scopelliti

Tag:

giovedì 26 Maggio 2016 - 14:44

Parole di conforto e di memoria quelle del Parroco della Chiesa di San Giovanni Battista che ha celebrato i funerali, poi il lungo applauso.

Un clima straziante e di dolore, quello che solo una perdita così improvvisa può creare. Si sono celebrati questo pomeriggio i funerali di Cosimo Scopellitti, il giovane di 32 anni scomparso lo scorso venerdì mattina e poi ritrovato senza vita, cinque giorni dopo, in una scarpata vicino al Santuario di Dinnammare.
A dare l’ultimo saluto a Cosimo c’era tutto il villaggio di Larderia, lì dove il ragazzo era cresciuto, gli amici, i parenti, i conoscenti. In prima fila, la moglie. Lei e Cosimo si erano sposati soltanto da pochi giorni, poi la sparizione, la denuncia, le ricerche incessanti. Infine il tragico epilogo.
Perché è questo che è successo lo scorso venerdì mattina quando, dopo aver lasciato casa con indosso un maglioncino viola, Cosimo si è ritrovato lungo la strada sterrata che da Larderia conduce fino a Dinnammare. La macchina che va fuori, il volo per oltre 100 metri lungo la scarpata, il corpo che viene sbalzato fuori dall’abitacolo. Cinque giorni dopo, il ritrovamento.
Parole di conforto e di memoria quelle del Parroco della Chiesa di San Giovanni Battista che ha celebrato i funerali. Alla fine, un lungo applauso ha accompagnato Cosimo fuori dalla chiesa di Larderia Inferiore mentre gli amici ripetevano incessantemente che il suo ricordo non se ne andrà mai. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. Ma che ci faceva su quella strada?

    0
    0
  2. Ma che ci faceva su quella strada?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007