Il consigliere La Fauci lo chiede (per la seconda volta): i motivi sono sia legati agli abitanti dell'area sia turistici per il "valore storico del sito"
MESSINA – Un autobus di linea da Piazza Castronovo a contrada Badiazza. Questa la richiesta presentata con un’interrogazione formale a rispostare orale dal consigliere comunale di Ora Sicilia Giandomenico La Fauci. Nel documento protocollato nelle scorse ore, La Fauci si fa portavoce di quegli abitanti della zona che non possono utilizzare i mezzi pubblici per rientrare a casa o andare a lavoro. Ma le ragioni sono anche di ordine turistico, “stante l’assoluto valore storico del sito”.
La Fauci interroga il sindaco Federico Basile e l’assessore con delega alla mobilità Salvatore Mondello. Sottolinea che già con una precedente nota protocollata, la numero 118707/2020 era stata formalizzata una richiesta identica, su cui non era stata data risposta. Oggi la nuova richiesta. Il consigliere sottolinea che “è interesse di questa Amministrazione procedere alla valorizzazione del sito della Badiazza con tutti i risvolti ad esso connessi” e che è quasi un obbligo garantire alle famiglie insediate in nella contrada una linea del trasporto pubblico locale.
Da messinese proverei un po’ di vergogna se un turista vedesse la Badiazza nelle condizioni in cui versa, tralasciando il fatto che è sempre chiusa.