Occuperà un'area di 4mila mq tra lo stabile principale, i parcheggi e l'area dedicata al McDrive: ecco dove
MESSINA – Un nuovo McDonald’s (con tanto di McDrive) nascerà in viale Stagno D’Alcontres, a pochi metri dal centro commerciale Arcieri. Sarà il quarto in città dopo quelli di Contesse, Maregrosso e Piazza Cairoli, ma il primo nella zona nord di Messina. Lo ha deliberato la Giunta con la delibera numero 5 del 9 gennaio 2025, dopo una sfilza di pareri positivi di vari enti e commissioni locali e regionali, che hanno chiuso un iter avviato oltre un anno fa.
Il McDonald’s nascerà nell’area di Sperone su una superficie di circa 4 mila mq, occupata dal locale principale del colosso del fast food, dai parcheggi e dall’accesso per le auto al McDrive. Inoltre la società realizzerà l’accesso dalla strada e si occuperà del verde intorno all’area esterna.
Invece di promuovere le nostre eccellenze enogastronomiche si dà spazio al cibo spazzatura e alle pessime abitudini alimentari importate da oltreoceano. Complimenti davvero…
Non sono un amante di questo genere anche se qualche volta ci vado ma l’idea di creare qualcosa come uno street food fisso dove gustare specialità locali non mi dispiacerebbe.