L'evidenza lampante di come si comportano alcuni nostri concittadini che non ci pensano proprio a rispettare le regole
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Guardando un signore anziano con 4 buste in mano piene di rifiuti, insospettito, l’osservo e ho visto questO”.
Nel video si vede un maleducato in azione, che getta la sua spazzatura nell’area sottostante a una balaustra in zona Cristo Re. È l’evidenza lampante di come si comportano alcuni nostri concittadini, che non ci pensano proprio a rispettare le regole per il corretto conferimento dei rifiuti. La loro azione si distingue per l’assoluta mancanza di rispetto verso il territorio in cui vivono e oltre a sporcare, creano intralci al lavoro ordinario di Messina Servizi e spese straordinarie di pulizia che vanno a carico di tutti i cittadini.
Probabilmente è un esemplare della famiglia Sus Scrofa Domesticus- Lo dovrebbero multare con un verbale salatissimo e inserirlo nelle liste penali.
Perchè ci meravigliamo,questo succede anche nella circolazione di auto e moto,nei pacheggi in doppia e terza fila,nei passi carrabili,nei parcheggi per disabili,nel vivere giornaliero la città,ognuno fa i propri comodi,nessuno si offenda,ma nella maggioranza questa è Messina,lo dico da messinese doc fiero di esserlo.
Vorrei sottolineare che siamo in pieno centro cittadino, ed in prossimità di una delle zone più belle di Messina….in totale spregio dell’ambiente circostante. A completare l’opera, l’atavica consuetudine di alcuni automobilisti incivili di sostare sui marciapiedi. Questa è la Messina che non vorremmo mai vedere, ma che purtroppo ci ritroviamo.
Ma chiamare i vigili urbani e passargli le riprese ??
Ha fatto male a non riprenderlo in viso questo suino.
Signore? Proprio no! Mai termine fu più inappropriato. La lingua italiana e le circostanze ne suggeriscono altri, e numerosi: incivile, zozzone, barbaro, cafone, zotico… un’ampia e più adeguata scelta.
Non ci sono parole…ma non è l’unico purtroppo!! Aggiungo : la moto e le macchine posteggiate sul marciapiede …..?!?!? Nella nostra bella città molti fanno ciò che vogliono perché i controlli sono pochi !!
Per me il primo provvedimento da prendere in questi casi è l’interdizione a vita al diritto di voto.
Mi chiedo il perchè.
Forse non ha mai pagato la spazzatura?
E perchè non la ha mai pagata?
Forse non ha i soldi per pagarla e si arrangia come può?
O se ne frega degli altri e vuole solo galleggiare nella melma?
Non ho la risposta. Spero che non abbia i soldi perche così c’è una speranza per il futuro.