L'iniziativa è stata organizzata dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica italiana
MESSINA – Si chiama “Una carezza per Natale” ed è l’iniziativa organizzata dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica italiana, che regaleranno uno zainetto con giochi, materiale scolastico e una merenda ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’Aou “G. Martino” di Messina. Il policlinico è uno dei 21 ospedali pediatrici italiani coinvolti nell’iniziativa.
Oltre allo zaino, è stato letto un messaggio in occasione della piccola manifestazione promossa nel reparto del padiglione NI del policlinico: “Non potendo salutarvi uno ad uno, vivendo molto lontano, desideriamo comunque farvi sapere che vi siamo vicini con il pensiero e con il cuore, e vi facciamo tantissimi auguri affinché possiate tornare presto dai vostri cari che certamente vi attendono con un grande sorriso e tanto amore”. A leggerlo è stato l’avvocato Mirti Della Valle presente in rappresentanza della fondazione nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce. Alla cerimonia erano presenti monsignor Cesare Di Pietro e il direttore del Dai Materno Infantile Carmelo Romeo.
Lo zainetto contiene, oltre alla pergamena, anche giochi, accessori scolastici e una merenda. È stato consegnato ai piccoli degenti ricoverati in pediatria, chirurgia pediatrica, nefrologia pediatrica, Neuropsichiatria Infantile e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.