Sicilia terra mia è il titolo della kermesse promossa a Gioiosa Marea per parlare di tradizioni siciliane e dialetti, ospiti illustri tra cui l'Assessore Grasso.
Si terrà presso il Teatro F. Borà di Gioiosa Marea, giorno 3 giugno alle ore 10.00, l’evento “Sicilia Terra Mia“. Una manifestazione ricca di ospiti illustri che racconteranno le meraviglie della nostra terra.
Verranno illustrate le tradizioni e la nostra lingua: il dialetto siciliano, inteso come patrimonio storico-culturale nonché elemento fondamentale di un forte legame di appartenenza alle nostre origini e alla nostra terra.
I relatori saranno: Prof. Cav. Salvatore Italiano, Arc. Ciro Lomonte, Prof. Alfonso Genchi.
Porgeranno i saluti istituzionali: l’On. Bernardette Grasso (Assessore autonomie locali), l’On. Antonio Catalfamo, l’On. Pino Galluzzo (entrambi rappresentano la Commissione Cultura all’Ars) il Sindaco di Gioiosa Marea Dott. Ignazio Spanò ed il Sindaco di Piraino Ing. Maurizio Ruggeri.
L’Incontro sarà moderato dal Dirigente Scolastico Leon Zingales.
Durante l’incontro verranno presentati lavori prodotti dagli alunni della Scuola Secondaria di tutto l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”.