Risolto il problema del collegamento wifie nelle residenze universitarie dell'Annunziata
Gli studenti della Residenza universitaria dell’Annunziata da domenica 16 maggio possono finalmente godere di un servizio WI-FI pienamente rispondente alle loro esigenze didattiche. Il servizio permetterà da ora in poi, ai giovani ospiti della Casa dello studente dell’ERSU di seguire da remoto le lezioni e sostenere gli esami. L’annosa questione è stata definitivamente risolta grazie alla preziosa collaborazione degli Uffici dell’Università di Messina con quelli dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio.
In particolare l’intervento del Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, ha consentito la tempestiva messa a disposizione delle attrezzature tecniche necessarie al collegamento, mentre l’ERSU si farà carico di ogni spesa. Un esempio questo di leale e proficua collaborazione tra amministrazioni che ha permesso di recuperare il grave ritardo accumulato a causa di pastoie burocratiche.
“Auspico che anche in futuro- dichiara il Presidente dell’Ente regionale, Prof. Pierangelo Grimaudo- l’Università possa aiutare l’ERSU a superare la grave situazione del personale con l’apporto della sua qualificata e ben più robusta organizzazione burocratica. L’ERSU da parte sua, continuerà a fornire il suo sostegno economico agli studenti dell’Università di Messina, con quasi otto milioni di euro l’anno di borse di studio, con la gestione delle Residenze esistenti e delle mense e soprattutto, con il chiaro impegno di questa amministrazione di riaprire la storica sede della Casa dello studente di via Cesare Battisti.