I soldi saranno destinati all'acquisto di dispositivi digitali per studenti meritevoli in difficoltà economica
Dispositivi digitali individuali per studenti meritevoli economicamente più svantaggiati. L’Università di Messina li acquisterà grazie ad un finanziamento da un milione di euro, ottenuto grazie all’approvazione da parte della Regione di un progetto Pac (Piano operativo complementare), nell’ambito del Programma di Azione e Coesione 2014/2020.
“L’Università di Messina – dice il rettore Salvatore Cuzzocrea -, grazie all’eccellente lavoro svolto dal dirigente Pietro Nuccio e dai suoi collaboratori, usufruirà di fondi europei per favorire l’accesso, con particolare attenzione alla modalità Fad (Formazione a distanza), ai corsi di laurea triennali e magistrali”.
Il progetto risponde, inoltre, all’esigenza di potenziare e qualificare la didattica a distanza organizzata dall’Ateneo con risorse tecnologiche immediatamente disponibili nel contesto emergenziale della pandemia Covid-19.
Le procedure di selezione degli studenti destinatari finali delle dotazioni di dispositivi digitali individuali previste dal progetto verranno espletate attraverso la pubblicazione di bandi sulla base di specifici requisiti di merito e reddito a partire da settembre prossimo.