Il Corso di Perfezionamento ha avuto come obiettivo primario quello di fornire competenze, strumenti e tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnica-peritale in ambito forense, sia civile che penale, secondo le linee guida adottate dalle Associazioni ed Ordini professionali a livello nazionale ed internazionale
Venerdi 20 settembre, alle ore 16, si svolgerà presso l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni (Piazza XX Settembre n. 4) la cerimonia di consegna ai partecipanti degli attestati del Corso di Perfezionamento per Consulenti Tecnici di Ufficio e Consulenti Tecnici di Parte, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche col patrocinio e prezioso contributo dell’Ordine degli Avvocati di Messina.
Il Corso, diretto dal Prof. Domenico Carzo, coadiuvato dal Prof. Mario Calogero,dalla Dott.ssa Maria Baronello, dal Prof. Filippo Cavallaro, dal Dott. Vincenzo Ciraolo, è stato condotto da un corpo docente altamente qualificato ed i laboratori peritali sono stati curati dall’Esperto, Dott. Fabio Costantino.
Il percorso di alta formazione è stato rivolto a Professionisti interessati alle problematiche relative ai contesti oggetto delle perizie sociodiagnostiche e relazionali e alle perizie per cause civili di risarcimento in ambito assicurativo. Anche quest’anno si è riscontrata la partecipazione di Professionisti provenienti anche dalle Provincie Siciliane e dalla vicina Calabria.
Il Corso di Perfezionamento ha avuto come obiettivo primario quello di fornire competenze, strumenti e tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnica-peritale in ambito forense, sia civile che penale, secondo le linee guida adottate dalle Associazioni ed Ordini professionali a livello nazionale ed internazionale.
Gli obiettivi formativi raggiunti hanno soddisfatto le ipotesi previste ed il grado di soddisfacimento degli iscritti ha nuovamente confermato la bontà dell’iniziativa e della sua realistica ricaduta nel mondo delle Professioni,riflessioni che sollecitano il Comitato Tecnico Scientifico a progettare la terza Edizione del Corso per l’Anno Accademico 2013/2014.