Prosegue il percorso di apertura all'Africa intrapreso dal nostro Ateneo
Prosegue a grandi tappe il processo di internazionalizzazione dell’Università di Messina, che si apre all’Africa per contribuire alla formazione del personale docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Graben (Butembo), città della Repubblica del Congo (Africa). Dell’evento, del quale si sono fatte promotrici l’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S.Lucia del Mela, in persona dell’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, e l’Arcidiocesi di Graben, in persona del suo Cancelliere, Mons. Paluku Siculi Melchisedek, si parlerà domani, nel corso di un convegno avente per tema “La cooperazione interuniversitaria tra l’Università di Messina e l’Università di Graben-, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Ateneo (inizio ore 10,30).
Vi prenderanno parte il Rettore, Francesco Tomasello, S.E. Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina, il Rettore dell’Università Cattolica di Graben, Mafikiri Tsongo
Angelus, il Vescovo di Butembo, S.E.. Paluku Siculi Melchisederk, Giuseppe Anastasi, coordinatore del collegio dei prorettori e responsabile per l’Ateneo messinese della cooperazione tra le due istituzioni.