Questo quanto emerso dalla prima mattinata di votazioni
Tagliato il nastro di partenza delle elezioni universitarie 2008. Il personale elettorale dislocato nei numerosi seggi presenti nelle facoltà cittadine, aperti dalle nove di questa mattina, non sembra però avere, almeno per il momento, grande da fare.
I primi dati, complice anche il cattivo tempo delle prime ore della giornata, registrano infatti un bassissimo grado di affluenza alle urne. Decisamente poco incoraggiante dunque l’interesse, già notoriamente scarso, che gli studenti messinesi stanno mostrando di avere rispetto alla scelta dei propri rappresentanti in seno al Cda dell’Università, al Senato Accademico, al Cda dell’ersu, allo C.S.A.S.U. ai Consigli di Facoltà e ai corsi di studio.
Leggermente meno basso, non osiamo dire “più alto-, il numero di coloro chiamati ad esprimere la propria preferenza alla Facoltà di Lettere e Filosofia, presso il polo universitario dell’Annunziata, dove con tutta probabilità gli studenti, dopo aver “perlustrato- gli stand della 13esima Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale organizzata alla vicina Cittadella Sportiva, decidono di adempiere al loro diritto-dovere di studenti elettori.
Ma per quanti ancora avvertissero un’impellente esigenza “di voto-, ricordiamo che le urne rimarranno aperte anche domani e dopodomani.