Istituito presso l'Università di Messina un premio di Laurea intitolato alla memoria di Annarita Sidoti, la marciatrice di Gioiosa Marea scomparsa prematuramente nel maggio 2015. La borsa dell’importo di 1000 euro sarà erogato dalla Panathlon Club Messina ed è destinato ad una tesi di laurea discussa nei corsi triennali e magistrali sulle tematiche: “Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; la medicina e lo sport; l’economia e lo sport; il giornalismo sportivo”.
Alla memoria di Annarita Sidoti, la campionessa di marcia di Gioiosa Marea scomparsa prematuramente nel maggio 2015 dopo aver combattuto con grande coraggio e dignita un male, sarà dedicato dall'Università di Messina un premio di laurea che sarà erogato dalla Panathlon Club Messina.
Destinatario della borsa di 1000 euro saranno le tesi di laurea discusse nell'Anno Accademico 2015/16 nei corsi triennali e magistrali dell’Università di Messina, ed aventi i seguenti temi: Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; la medicina e lo sport; l’economia e lo sport; il giornalismo sportivo. I termini per presentare la domanda scadranno il 31 marzo 2017.