Le problematiche avvertite dal corpo studentesco, iscritto ai diversi corsi di laurea del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne
I bus navetta tra il capolinea nord e il polo universitario Annunziata sono insufficienti e, di recente, sono state anche ridotte le corse. "Gli studenti, che pagano tasse esose (tra le più alte in Italia) – dice Armando Falliti, presidente di Atreju -, devono attendere a lungo l’arrivo dei bus, i quali, date le riduzioni, non riescono a garantire il servizio per tutta l’utenza".
Nei giorni scorsi, inoltre, l’associazione è intervenuta anche sulle condizioni igienico-sanitarie del dipartimento. Con una nota indirizzata al direttore di Dipartimento, sono stati sollecitati interventi idonei a garantire l’igiene dei locali, la sicurezza di studenti, docenti e operatori, e l’erogazione di servizi adeguati. "Seppur consapevoli del mancato insediamento della nuova squadra di governo del nostro Ateneo – prosegue -, chiediamo un intervento immediato su tale questioni e, in particolare, chiediamo che venga istituito un tavolo tecnico fra l'Amministrazione Universitaria, l'azienda erogratice dei servizio di trasporto e le associazione universitarie, al fine di trovare immediate e adeguate soluzioni".