Studenti e dottorandi di ricerca si prenderanno cura del giardino del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni nell’ambito dell’iniziativa “Uomo-Natura”. Sarà la prima tappa di una serie di eventi e incontri promossi dal Dipartimento e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Messina
Martedì 12 novembre alle 14.30, una rappresentanza di dottorandi di ricerca e studenti darà il via ad un intervento di riordino che mira alla cura e alla tutela del giardino del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni al n°4 di piazza XX settembre.
L’iniziativa si inserisce nel quadro di un progetto di integrazione ed educazione “Uomo-Natura” ed è finalizzata a rendere usufruibile il giardino del Dipartimento a studenti e docenti, per attività culturali e ricreative.
Inoltre, sarà la prima tappa di un programma di eventi, ideato dal Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni, in occasione della giornata nazionale degli alberi e delle due settimane di incontri di sensibilizzazione sul tema, promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Messina.
Il secondo appuntamento, che si terrà nell’aula “L. Campagna” del Dipartimento martedì 19 alle 10.30, sarà l’occasione di un incontro di studio sulla gestione delle aree verdi e sulla tutela degli alberi.
A seguire, alle 12.30, si chiuderà il ciclo di eventi con l’impianto di un albero nel giardino del Dipartimento. Nell’ambito di tale iniziativa vi sarà una esposizione fotografica sulle aree verdi dell’Università di Messina, curata dagli studenti e rappresentanti dei dottorandi.