Venerdì 8 novembre, alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Rettorato, il Prof. Gaetano Silvestri, già Rettore dell’Università degli Studi di Messina dal 1998 al 2004, verrà insignito di un riconoscimento per celebrare il lavoro di una vita, che lo ha visto raggiungere traguardi importanti e prestigiosi culminati, lo scorso settembre, nell’elezione alla Presidenza della Corte Costituzionale
Un tributo alla carriera per una delle più importanti personalità che hanno segnato l’ultimo quarantennio nel campo del diritto. Venerdì 8 novembre, alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Rettorato, il Prof. Gaetano Silvestri, già Rettore dell’Università degli Studi di Messina dal 1998 al 2004, verrà insignito di un riconoscimento per celebrare il lavoro di una vita, che lo ha visto raggiungere traguardi importanti e prestigiosi culminati, lo scorso settembre, nell’elezione alla Presidenza della Corte Costituzionale.
Alla cerimonia, che sarà moderata dal prof. Antonio Saitta (Pro-rettore dell’Ateneo con delega alla legalità), interverranno il Rettore, prof. Pietro Navarra, il prof. Giancarlo de Vero (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, della nostra Università), il prof. Antonio Ruggeri (ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Messina), il prof. Michele Ainis (ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università Roma Tre), il prof. Federico Martino (già ordinario di Storia del Diritto nel nostro Ateneo), il prof. Giovanni Pitruzzella (Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), il prof. Marcello Saija (ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche, Università di Palermo), il prof. Antonino Spadaro (ordinario di Diritto Costituzionale, Università Mediterranea di Reggio Calabria), il prof. Luigi Ventura (ordinario di Diritto Costituzionale e Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università di Catanzaro).