“Turismo e beni culturali. Prospettive di sviluppo nell’area jonica-, è il tema del convegno che si terrà il 18 e 19 aprile a Santa Teresa di Riva, nel Salone di rappresentanza di Villa Crisafulli – Ragno.
L’incontro rientra nel Master di I livello, “Management turistico-culturale-, organizzato dalle Facoltà di Scienze Politiche e di Economia, per la formazione di esperti nella valorizzazione e nella gestione dei beni culturali e nel marketing turistico-culturale. Il convegno, coordinato dal prof.
Francesco Trimarchi, docente di diritto amministrativo della Facoltà di Scienze Politiche, sarà aperto dal rettore, prof. Francesco Tomasello, dal Preside della Facoltà di Scienze Politiche, prof. Andrea Romano, e dal Sindaco di Santa Teresa di Riva, dott. Alberto Morabito.
Interverranno il prof. Nicola Aricò e prof. Michelangelo Savino della Facoltà di Ingegneria, la prof. Mariaenza La Torre della Facoltà di Economia e la prof. Valentina Prudente della Facoltà di Scienze Politiche. Nel corso dei lavori, è prevista, inoltre la partecipazione del dott. Giovanni Foti, Sindaco di Sant’Alessio Siculo e Presidente Unione dei Comuni delle Valli Joniche, del dott. Nino Bartolotta, Sindaco di Savoca e Presidente del Consorzio Turistico Val d’Agrò e del Prof. Mario Bolognari, Presidente del Distretto Turistico Taormina-Etna, degli storici dell’arte, dott.ssa Katia
Giannetto e prof. Giampaolo Chillè e di operatori turistici, che affronteranno e approfondiranno il tema dal punto di vista amministrativo e storico-culturale. Il convegno si concluderà, sabato 19, con una visita guidata nella Valle d’Agrò, con partenza da Savoca.