Stamattina al Rettorato si è tenuta la cerimonia di “ufficializzazione- dei neo-rappresentanti d'ateneo
Da oggi gli studenti dell’Università di Messina sapranno a chi rivolgere le loro richieste.
Ufficializzati questa mattina, nell’Aula Magna del Rettorato, i nomi dei rappresentanti in seno agli Organi Superiori (Cda dell’Università, Senato Accademico, Cda dell’Ersu), Consigli di facoltà e Corso di studio.
Buona accoglienza, condita da applausi e qualche fischio, quella che i numerosi studenti presenti in aula hanno riservato agli eletti i cui nomi, annunciati uno dopo l’altro, venivano contemporeaneamente proiettati su un maxischermo. Particolarmente affettuoso nei confronti dei propri “favoriti- l’elettorato, per la maggior parte costituito da studenti calabresi, della liste Orum e Nettuno Acui. Decisamente freddino, sul versante opposto, il benvenuto che l’uditorio ha rivolto ai candidati vincenti della lista Giovani Universitari.
Ecco i nomi ufficiali degli eletti agli organi superiori:
Senato Accademico
Campolo Fabrizio Orum 1545 voti
Merlo Danilo Orum 799 voti
Luzza Garbriele Nettuno A.C.U.I. 1240 voti
Prestipino Mauro Giovani Universitari 1515 voti
Cda dell’Università
Nirta Antonio Orum 2379 voti
Carbone Vicenzo Nettuno A.C.U.I. 1988 voti
Cutè Ivan Giovani Universitari 1394 voti
Cda dell’Ersu
Bitonto Rocco Orum 2259 voti
Leggio Ivan Nettuno A.C.U.I. 1979 voti
Marchetta Alessio Giovani Universitari 2109 voti
C.S.A.S.U.
Barbera Nicola Maria Orum 2345
Zagami Roberto Giovani Universitari 997
Nomi e cognomi ufficiali dunque, ma non manca tuttavia qualche riserva. Si attende infatti per l’inizio della prossima settimana l’esito del ricorso presentato dalla lista Alleanza Democratica per l’esclusione di Emanuele David e Andrea Argento, candidati oltre che al Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia con il simbolo della -Coccinella-, agli Organi superiori, rispettivamente Senato Accademico e C.S.A.S.U. con -Giovani Universitari-.
L’eventuale riammissione dei due ragazzi, considerati candidati “di punta- presso il Policlinico Universitario, potrebbe infatti modificare lo scenario elettorale in seno ai Consigli di Facoltà, avendo raccolto David e Argento il maggior numero di preferenze.
Da non escludere poi la possibilità del “tutto da rifare-, qualora il ricorso, presentato sia all’ufficio elettorale che alla segretaria del Magnifico Rettore, venga respinto.
In download l’elenco completo degli eletti ai Consiglio di Facoltà e Corsi di studio.
(foto E.Rigano)