Si svolgeranno venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 8 presso i Poli di contrada Papardo e dell'Annunziata, i test di ammissione per conseguire l'accesso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie.I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e delle ricevute dell’iscrizione on-line e del pagamento bancario. Servizio navetta gratuito.
Anche quest'anno sono numerosissimi gli studenti a confrontarsi con i test d'accesso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie.
La prova di ammissione che i 1908 candidati dovranno sostenere venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 8 presso le sedi di contrada Papardo e dell'Annunziata, consisterà nella soluzione di 60 quesiti con 5 opzioni di risposta in un tempo massimo di 100 minuti. Sono previsti 465 posti totali, oltre ai 36 posti riservati a studenti stranieri.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 8 in una delle sedi a loro assegnate, muniti di documento d’identità personale in corso di validità e delle ricevute dell’iscrizione on-line e del pagamento bancario. E' possibile prendere visione degli elenchi, relativi alla distribuzione degli studenti nei vari poli, sul sito web dell’Ateneo.
Per agevolare i candidati, inoltre, l'Università fornisce un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il capolinea del tram "Annunziata" (area parcheggio "Baby Park"), ai rispettivi Poli Annunziata e Papardo accompagnando gli studenti, e gli eventuali accompagnatori, alle sedi a loro assegnate, in coincidenza con l'inizio e con il termine delle prove. Le corse inizieranno dalle ore 7 e proseguiranno poi in maniera continuativa.
Per lo stesso motivo, è prevista anche una corsa in partenza dal molo Rizzo – Terminal Metromare, con partenza alle ore 7,20.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.unime.it
Silvia Mondì