Episodio emerso nel cuore della città: 57enne di Delianuova adoperava un contrassegno scaduto da un anno e comunque intestato alla madre, deceduta nel 2019
REGGIO CALABRIA – La Polizia locale di Reggio Calabria ha denunciato a piede libero una donna di 57 anni residente a Delianuova – piccolo centro della Tirrenica reggina – per sostituzione di persona e truffa.
Il sospetto…
Nel cuore della città di Reggio, la signora aveva parcheggiato in uno stallo per disabili, avendo cura di occultare il relativo tesserino nella parte riportante il numero.
La circostanza, che si da subito ha insospettito gli agenti operanti, è stata oggetto di approfondimenti investigativi, svolti anche con l’ausilio della stazione deliese dei Carabinieri.
…il riscontro
S’è così appurato che la donna aveva utilizzato un pass disabili scaduto da circa un anno, che peraltro risultava intestato alla madre – e non a lei -; titolare, in ogni caso, defunta sin dal 2019.
Per detti motivi S.C. è stata deferita alla Procura reggina per sostituzione di persona e truffa
Vigili urbani sempre attenti a episodi simili
La Polizia locale ha una sorta di know-how avanzato al riguardo: solo nel primo trimestre dello scorso anno, erano fioccate ben otto denunce.
Sempre nei giorni scorsi, peraltro, le aliquote territoriali del Comando hanno denunciato due persone rispettivamente per furto aggravato e invasione di immobili pubblici.