La Squadra Mobile ha sorpreso il cravattaro e la vittima mentre qeust'ultima gli consegnava 250 euro. Era la rata settimanale che versava per scontare il debito di 8mila euro
Consegnava 250 euro ogni settimana per ripagare un prestito di 8mila euro. Peccato che i tassi applicati fossero quelli usurari. Così a fronte di 8mila euro prestati ne avrebbe dovuto restituire 18mila. Ieri pomeriggio questa spirale vorticosa in cui era finita la vittima è stata interrotta. Gli agenti della Squadra Mobile hanno infatti assistito alla consegna della rata mensile presso un noto ritrovo cittadino. Ma si sono insospettiti per questo trasferimento di denaro quando hanno visto a chi venivano consegnati soldi. Si trattava del quarantatreenne Giovanni Tortorella, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
L’intuito investigativo degli investigatori della Squadra Mobile ha fatto centro. Subito intervenuti hanno chiesto spiegazioni del perché di questa consegna di denaro. È così venuto a galla il prestito fatto dallo strozzino e il giogo che pesava sulle spalle delle vittima.
Per Giovanni Tortorella sono scattate le manette con l’accusa di usura aggravata.