Saranno adesso gli esami e le analisi mediche, insieme alle indagini degli inquirenti, a delineare il quadro completo dell'episodio di ieri e, eventualmente, a trovarne le responsabilità.
Potrebbe esser stata della carne avariata a causare, ieri pomeriggio, il malore di due intere famiglie, quindici persone in tutto, che stavano trascorrendo le vacanze estive in un appartamento affittato a Sant’Alessio Siculo.
Dopo aver acquistato del macinato in un supermercato della zona ed averlo preparato per pranzo, intorno alle 16, alcuni di loro hanno iniziato ad accusare i primi segnali di malessere. Prima fitte allo stomaco, poi sintomi sempre più seri.
I soccorsi sono giunti in serata, le quindici persone sono state trasportate negli ospedali di San Vincenzo di Taormina ed al Policlinico di Messina, dove si trovano sotto stretta osservazione. Saranno adesso gli esami e le analisi mediche, insieme alle indagini degli inquirenti, a delineare il quadro completo dell’episodio di ieri e, eventualmente, a trovarne le responsabilità.