Vaccinazioni in Calabria, dopo l’ostracismo autorizzati i biologi

Vaccinazioni in Calabria, dopo l’ostracismo autorizzati i biologi

Mario Meliado

Vaccinazioni in Calabria, dopo l’ostracismo autorizzati i biologi

Tag:

martedì 29 Giugno 2021 - 13:15

Ieri il “via libera” della Regione. Ammessi i soli professionisti aventi diritto che accedano al corso in Formazione a distanza

In effetti è stata dura, ma alla fine – giusto ieri, lunedì 28 giugno – anche i biologi sono stati ammessi dalla Regione Calabria tra i vaccinatori.

Ok d’ultim’ora

Il provvedimento è stato emesso con nota Aoo RegCal numero di protocollo 292187 (appunto) del 28 giugno scorso. La Regione concede così ai biologi «aventi diritto e su base volontaria» l’autorizzazione ad «accedere al corso in Fad (formazione a distanza) organizzato dall’Istituto superiore di sanità (Iss) per la somministrazione in sicurezza del vaccino anti Sars-Cov-2 / Covid-19».
Non un’ipotesi, ma una previsione perentoria. Tra gli iscritti all’Ordine nazionale dei biologi (Onb), solo coloro i quali parteciperanno all’evento formativo dell’Eduiss potranno prender parte alla campagna vaccinale.

Il ruolo di Gallo e Gravina

«Desidero ringraziare l’avvocato Gianluca Gallo, assessore alle Politiche agricole e Sviluppo agroalimentare, Politiche sociali e per la famiglia e il collega dottor Alessio Gravina, presidente dell’Associazione biologi nutrizionisti calabresi», pone in luce il consigliere Onb delegato per la Calabria Franco Scicchitano.
Gallo e Gravina si sarebbero distinti per la «fattiva collaborazione» e «l’interessamento alla positiva definizione dell’autorizzazione», sottolinea Scicchitano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007