Vaccini Covid in Sicilia. "Da questa settimana via alle prenotazioni per gli over 70"

Vaccini Covid in Sicilia. “Da questa settimana via alle prenotazioni per gli over 70”

Redazione

Vaccini Covid in Sicilia. “Da questa settimana via alle prenotazioni per gli over 70”

Tag:

martedì 09 Marzo 2021 - 12:07

L'annuncio dell'assessore regionale Ruggero Razza. Ma non per le persone con patologie

«Se ci sarà un nuovo impulso sul Piano vaccinale, da parte del governo nazionale, immagino voglia dire anzitutto che arriveranno più dosi, perché noi non aspettiamo altro. Da questa settimana, alla luce delle aperture di fascia generazione del vaccino AstraZeneca, sarà possibile prenotarsi anche per tutti i cittadini di età compresa tra i 70 e i 79 anni. Resta il problema delle persone fragili, per le quali è obbligatorio solo l’utilizzo di Pfizer o Moderna. Comprendo quanto possa apparire assurdo che molti siano ammessi al vaccino prima di loro, ma non decidiamo noi quante dosi Pfizer e Moderna vengano inviate». Lo dice l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

«Confido molto nella possibilità – prosegue l’esponente del governo Musumeci – che vengano autorizzati e distribuiti anche altri vaccini con le medesime caratteristiche, perché bisogna fare presto per proteggere tutti coloro che hanno maggiori esposizioni a patologie gravi. Ricordo, che da Roma finora nessuno ci ha detto che si può superare il Piano varato dal governo nazionale e l’ordine di vaccinazione in esso predisposto. Spero, sinceramente, si vogliano considerare tutte le persone più a rischio: trapiantati, dializzati, disabili, malati oncologici, diabetici, solo per fare alcuni esempi e senza escludere nessuno. L’appello delle Regioni al governo nazionale è forte, perché non siano trattati da ultimi coloro che meritano maggiori attenzioni, per ragioni oggettive e non per suggestioni».

Articoli correlati

Un commento

  1. I cittadini italiani residenti all’estero (Tunisia) ma temporaneamente in Italia, in possesso dei requisiti previsti dal piano nazionale, non possono accedere alla piattaforma per la mancanza della tessera sanitaria sicché non potranno vaccinarsi. Per questa ragione chiedo l’autorevole intervento dell’Assessore alla sanità della Regione Siciliana.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007