Numeri record per la somministrazione di vaccini presso l'Ospedale Papardo. Ha influito la decisione di vaccinare tutte le fasce d'età dai 16 anni in su
L’Azienda Ospedaliera Papardo, tramite una nota informativa, fa sapere che sta proseguendo a gonfie vele la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Nella giornata di lunedì 7 giugno registrato il record per la somministrazione di vaccini anti-covid: totale giornaliero di 420 vaccini inoculati.
Per il Papardo è il dato più alto dall’inizio della pandemia che va considerato sul totale delle vaccinazioni fin qui effettuate. Un record che segna un trend positivo anche in considerazione delle prenotazioni aperte a tutte le fasce d’età. Dal 4 all’8 giugno è stata stimata una media di 400 vaccinazioni al giorno.
Buona risposta dei cittadini
“C’è stata una risposta notevole – ha commentato il Direttore Generale Dottor Mario Paino – perché i cittadini iniziano a comprendere la portata benefica delle vaccinazioni sugli effetti della pandemia. Voglio ringraziare lo staff vaccinazioni sin qui impeccabili con il supporto di tutta la rete esterna dei volontari, dalla Croce Rossa alla Protezione Civile”.
Come prenotarsi per il vaccino
Si ricorda che si accede tramite prenotazione ed è possibile farlo tramite la piattaforma anche mediante il sito aziendale e che il CAP (Codice di Avviamento Postale) del Papardo è 98158.