L'Ufficio Covid ha risolto il problema informatico di Francesco. La figlia, aiutata dagli operatori, completerà l'iter di prenotazione del vaccino
In mattinata avevamo dato risalto all’antipatica situazione in cui si trovava Francesco. L’89enne non era riuscito a prenotare il Vaccino e al numero verde gli era stato chiesto di pazientare.
L’inconveniente è stato risolto in giornata dall’Ufficio Emergenza Covid dell’ASP, in particolare la dottoressa Melania Ristagno e il dottore Cariolo con il personale informatico e amministrativo.
Problema informatico e non di negligenza
Il problema riguardava la tessera sanitaria che non veniva riconosciuta perché calabrese. Il signor Francesco è nato appunto in Calabria, ma adesso risiede a Messina. La tessera sanitaria non era allineata al NAR (Nuova Anagrafe Regionale) e quindi veniva riconosciuta come non siciliana e bloccava la prenotazione richiesta al portale regionale siciliano.
Ricevuta la segnalazione da parte della figlia l’Ufficio Covid si è subito assicurato di risolvere il problema, anche se non era competenza sua. La figlia adesso potrà prenotare la vaccinazione all’anziano padre e la situazione è seguita affinché non ci siano ulteriori complicazioni nell’iter di prenotazione.