Prevista la partecipazione della deputazione regionale del Partito democratico all’Ars
“Influenza vaccini in Sicilia: tra disorganizzazione, preoccupazione diffusa e priorità disattese” è il tema di un confronto promosso dal Pd siciliano che si terrà venerdi a partire dalle 17, on line sulla pagina Facebook, Pd Sicilia.
“C’è un’emergenza pandemica – afferma il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo che interverrà concludendo l’evento – ma c’è certamente anche un’emergenza legata alla corsa al vaccino: troppe file, poca organizzazione, anziani e soggetti fragili al freddo e al gelo in attesa all’esterno degli hub vaccinali. Dobbiamo correre ma è necessario che la Regione ottimizzi anche questi aspetti su cui, quotidianamente riceviamo segnalazioni da ogni provincia”.
Al dibattito – coordinato da Franco De Domenico, responsabile del dipartimento Sanità del PD Sicilia – interverranno: Sandra Zampa, componente della Segreteria nazionale Pd con delega alla sanità; Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, Antonino Santagati, rappresentante regionale dei Medici di Medicina Generale e Francesco Gervasi, dirigente Medico Arnas Civico Palermo.
Prevista la partecipazione della deputazione regionale del Partito democratico all’Ars.
Le persone “vulnerabili” continuano ad essere mandate a casa. Errori nel sistema di prenotazione. Allora viene chiesto loro un “certificato” del medico curante che “attesti” la patologia ma i medici di famiglia si rifiutano, poiché non è arrivata loro una comunicazione in merito. Parliamo di patologie già certificate da diagnosi, referti, ESENZIONI…a cosa serve un ulteriore dichiarazione del medico di famiglia????Ma ci prendono in giro???