"Valle degli Angeli, di nome ma non di fatto"

“Valle degli Angeli, di nome ma non di fatto”

Segnalazione WhatsApp

“Valle degli Angeli, di nome ma non di fatto”

lunedì 26 Agosto 2024 - 19:07

E' giusto chiedere l'intervento di Messina Servizi per sanare le situazioni di degrado ma l'abbandono illegale dei rifiuti dovrebbe cessare una volta per tutte

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Invio le foto di discariche e di erbacce presenti ormai da tempo in via Cardinale Guarino, proseguimento in salita verso Valle degli Angeli, percorribile solo da pedoni. Chiedo a Messina Servizi di intervenire urgentemente a bonificare l’intera area a causa di topi e animali di vario tipo. Valle degli Angeli è solo di nome ma non di fatto: purtroppo è una zona molto abbandonata e di angeli non ce ne sono. A poca distanza troviamo Villa Dante, con belle fontane, ma non intervengono mai in questa zona. Con la speranza che queste foto suscitino un senso di situazione indecorosa, siamo in attesa di un immediato intervento. Grazie”.

Abbiamo già evidenziato nei mesi scorsi una situazione di abbandono illegale di rifiuti a Valle degli Angeli. Abbiamo sottolineato allora, e lo rifacciamo adesso, che se è giusto reclamare l’attenzione al territorio da parte delle istituzioni, sarebbe anche necessario che taluni comportamenti scorretti, come il conferimento scorretto della spazzatura, andrebbero definitivamente abbandonati. Altrimenti, considerato il vasto territorio di Messina, non è affatto facile sanare per tempo tutte le situazioni di degrado.

Di seguito la photogallery.

2 commenti

  1. abitiamo a valle degli angeli da poco e abbiamo visto che la pulizia avviene sempre dopo le vostre segnalazioni . le postazioni delle telecamere quali deterrenti ci sono ma mancano le telecamere e credo che l’unica rimasta non funzioni perchè diversamente avrebbero fatto multe .

    2
    0
  2. La zona di Valle degli Angeli viene raramente pulita,forse una volta l’anno e la presenza di erbacce alte sono una dimostrazione di abbandono. Certamente anche le persone contribuiscono a tale degrado ma con telecamere e multe o ritornare ai vecchi cassonetti sarebbe più efficace combattere questo scempio. Con questo nuovo tipo di raccolta di rifiuti mi sembra di tornare indietro Invece di evolverci e migliorare . Villa Dante è senz’altro migliorata speriamo anche Valle degli Angeli

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007