L’iniziativa interesserà principalmente i comuni di Milazzo, S. Filippo del Mela, S. Lucia del Mela, Pace del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò e S. Pier Niceto.
Prenderà il via nel corso della prima settimana di ottobre, la campagna di prevenzione e sensibilizzazione per la tutela della salute avviata dall’Asp di Messina. Si tratta di un progetto principalmente rivolto alla popolazione della Valle del Mela e, più nello specifico, ai comuni di Milazzo, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Pace del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò e San Pier Niceto.
Nel corso dell’iniziativa l’Asp coinvolgerà tutte le principali istituzione legate al tema della salute pubblica, fra cui la Diocesi, i Medici di medicina Generale, i Pediatri di Famiglia, la Croce Rossa, il movimento Cittadinanza Attiva, Legambiente e ItaliaNostra. Ai partecipanti saranno proposte, tra le varie cose, anche consulenze sulla prevenzione oncologica, endocrino-metabolica e sui corretti stili di vita da adottare.
Il programma completo del progetto sarà presentato il prossimo 26 settembre, alle 10.00 presso la sala conferenze di Palazzo D’Amico a Milazzo.