Nelle prossime settimane, il progetto interesserà Milazzo, Marinello, Tindari e Oliveri
Il progetto “I Cinque Colori”, con capofila il consorzio Messina Tourism Bureau, continua a promuovere iniziative per valorizzare il vasto patrimonio naturalistico della zona tirrenica.
Nelle prime due settimane di agosto il pubblico ha aderito con entusiasmo agli eventi proposti, come le escursioni marino-costiere di Capo Milazzo, l’esplorazione di sentieri a piedi o in bicicletta elettrica, la degustazione di prodotti tipici eoliani a Salina, le visite guidate al Castello Bauso, al Castello di Milazzo, ai Santuari di Tindari, o i percorsi organizzati tra la bellezza delle Riserve Naturali di Capo Peloro e dei Laghetti di Marinello.
L’Associazione Bios e l’Associazione PFM, dopo il successo riscontrato, propongono quindi un nuovo calendario di eventi di valorizzazione del territorio previsti nelle ultime due settimane di agosto, consultabile sulla pagina Facebook “I Cinque Colori”.
L’intero programma rispecchia le esigenze di ogni turista, offrendo a ciascun visitatore l’opportunità di impiegare il suo tempo libero spaziando da un’escursione per i più intraprendenti, ad una visita guidata per i tradizionalisti, ad una degustazione di prodotti tipici locali per gli amanti del buon cibo. Le iniziative coinvolgeranno soprattutto le località di Milazzo, di Marinello, di Tindari e di Oliveri.
Samantha Maio