Alla scoperta di Roccavaldina e delle sue bellezze. L’associazione “Proposta Turistica 3.0” pronta a far conoscere il patrimonio storico e culturale del comune tirrenico. Domenica 11 l’evento di benvenuto con l’apertura al pubblico di diversi punti d’interesse come l’antica farmacia, il Duomo e il Castello.
Riscoprire insieme il patrimonio storico, artistico e culturale di Roccavaldina. Questo lo scopo dell’ambizioso progetto dell’associazione “Proposta Turistica 3.0” scaturito dal protocollo d’intesa con il Comune di Roccavaldina, l'Associazione Proloco Roccavaldina e la Parrocchia di San Nicolò di Bari. Domenica l’evento di benvenuto, alle 17.30 presso “Casa Vermiglia”, a cui seguiranno le visite guidate dei siti di principale interesse. Si partirà dall’antica farmacia per poi spostarsi al Castello, al Duomo, alla Chiesa di Santi Cosma e Damiano, alla Chiesa di Gesù e Maria e, infine, alla Chiesa della Catena.
Da domenica sarà poi possibile effettuare visite guidate tutti i giorni, con prenotazione il lunedì, recandosi presso l’info point situato a “Casa Vermiglia”.
Principali obiettivi del protocollo d’intesa saranno migliorare e potenziare la qualità ricettiva e proporsi al mercato turistico nazionale ed internazionale nell’interesse dello sviluppo e della crescita del territorio.
Un appuntamento sicuramente immancabile per conoscere ed esplorare le bellezze di una Sicilia spesso sottovalutata, capace tuttavia di regalare grandi sorprese.
Salvatore Di Trapani