La Despar Messina si sblocca: vince a Bologna e conquista i primi punti stagionali

La Despar Messina si sblocca: vince a Bologna e conquista i primi punti stagionali

La Despar Messina si sblocca: vince a Bologna e conquista i primi punti stagionali

Tag:

domenica 06 Novembre 2011 - 12:36

Un successo meritato e che vale doppio in ottica permanenza perché ottenuto contro una diretta concorrente. La classifica adesso fa meno paura, ma per la salvezza ci sarà ancora da lottare

Prima vittoria per la Waterpolo Despar Messina nel massimo campionato femminile di pallanuoto. Dopo cinque sconfitte consecutive, la squadra di Francesco Misiti si è imposta per 6-5 a Bologna. Un successo meritato e che vale doppio in ottica permanenza perché ottenuto contro una diretta concorrente. Rimane il rammarico per aver affrontato il primo scontro salvezza stagionale, quello con il Volturno, senza la fuoriclasse Barbara Bujka, ,ma, ormai, non c’è più tempo per i rimpianti.

Gara equilibrata, quella della piscina Sterlino, con le messinesi capaci di imporre lo “strappo “ tra il secondo e l’inizio del terzo parziale. Sul punteggio di 2-6, però, le ragazze peloritane hanno accusato un pericoloso passaggio a vuoto, consentendo il recupero alle padrone di casa. Vittoria, comunque,messa in cassaforte grazie al rigore parato da Valentina Sabatini, a 26 secondi dalla fine, sulla conclusione della Verducci. Con i tre punti conquistati, la classifica, adesso, fa meno paura anche se per la lotta per la permanenza sarà ancora lunga e difficile.

Raggianti a fine partita, per il risultato ottenuto, sia il presidente Felice Genovese che Francesco Misiti. Il tecnico ha, finalmente, raccolto i frutti del suo lavoro: “ Voglio fare i complimenti alla squadra per come è riuscita ad esprimersi in un match, anche psicologicamente difficile da affrontare. Ci siamo complicati la vita da soli e avremmo potuto compromettere la prestazione se la Sabatini non avesse parato il rigore, peraltro concesso giustamente. Abbiamo dato un seguito ai segnali di crescita e speriamo che questa partita possa essere quella della svolta definitiva. Mi auguro che le mie giocatrici abbiano sempre questa voglia di lottare”.

Questi gli altri risultati della sesta giornata: Catania – Fiorentina 9-7, Volturno- Ortigia Sr 12-13, Ngm Firenze – Pro Recco 5-18, Padova- Imperia (posticipata a mercoledì 16 novembre). In classifica guida l’Orizzonte Ct con 18 punti, Pro Recco 16, Imperia* 13 punti, Padova* 12, Fiorentina 9, NGM Firenze 6, Ortigia Sr 4, Waterpolo Despar Messina e Volturno 3 punti, Bologna 1 punto. Padova e Imperia una gara in meno. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007