Dai più giovani dell’Acquagol ai più “grandi” della serie D l’appuntamento è stato, in questi giorni, d’inizio settembre al campo “Cappuccini” di Torrente Trapani per la parte atletica della preparazione estiva
Si stanno allenando già da due settimane i ragazzi dell’Ossidiana Messina, società cittadina di pallanuoto. Dai più giovani dell’Acquagol ai più “grandi” della serie D l’appuntamento è stato, in questi giorni, d’inizio settembre al campo “Cappuccini” di Torrente Trapani per la parte atletica della preparazione estiva. E’ questo un momento fondamentale della stagione poiché, oltre a gettare le basi atletiche per ben figurare nei vari campionati FIN, si formano i gruppi dal punto di vista della condivisione degli obiettivi per poi passare al lavoro in piscina nell’adiacente impianto natatorio. Quest’anno l’Ossidiana parteciperà a cinque campionati: Acquagol, Under 13, Under 15, Under 17 e serie D. Si punta molto sull’ulteriore crescita di un settore giovanile, che sta dando grandi soddisfazioni alla dirigenza ed allo staff tecnico. In tal ottica, è stata presentata domanda d’iscrizione al campionato Under 15 “Elite”, che permetterà ai pallanuotisti peloritani di confrontarsi con le squadre siciliane di vertice. Nuovi innesti dal vivaio anche per la compagine di serie D, vogliosa di confermare l’ottima scorsa annata culminata con un lusinghiero terzo posto. L’età media di questo gruppo è di circa 17 anni, a ulteriore dimostrazione di quale sia la politica portata avanti dal sodalizio del presidente Nicola Germanà.
Oltre alla pallanuoto sarà attiva anche una scuola nuoto propedeutica alla pallanuoto per i bambini dai 6 anni in su. I partecipanti ai vari corsi, che si terranno nella piscina “Cappuccini”, saranno seguiti da allenatori ed istruttori della Federazione Italiana Nuoto. Per tutte le informazioni riguardanti l’ASD Ossidiana è possibile contattare il numero di cell: 347-1346876, inviare un’email all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it o collegarsi con il sito www.asdossidiana.it.