La manifestazione che si svolgerà alla Cappuccini coinvolgerà sabato e domenica tutti coloro che giocano a pallanuoto in città e vogliono trascorrere due giornate a diretto contatto con il loro amato sport
Estate stagione ideale per diversi praticando la disciplina sportiva preferita. Lo ha pensato bene l’Ossidiana nell’organizzare il “1° Torneo Minipolo Open”, in programma sabato e domenica nell’impianto “Cappuccini” di Messina. La manifestazione, ideata da Nicola Germanà e sviluppata grazie alla collaborazione con la WP Fontalba, coinvolgerà tutti coloro che giocano a pallanuoto a Messina o che, trovandosi in vacanza nella città dello Stretto, intendono trascorrere due giornate a diretto contatto con il loro amato sport.
Sono previste, infatti, numerose partite in un campo di dimensioni ridotte con le porte regolamentari e quasi tutte le regole del beach waterpolo. Le squadre saranno composte da un massimo di sei atleti (compresi i due che andranno in panchina). Al momento, hanno dato la loro adesione formazioni composte da giocatori appartenenti a tutte le realtà pallanuotistiche cittadine. Si sono iscritte anche una compagine giovanile ed una tutta femminile. L’obiettivo primario degli organizzatori è far nascere un evento, in grado di crescere in futuro, che possa rappresentare, soprattutto, un momento di socializzazione sportiva e di goliardico divertimento, senza alcuna pressione di carattere agonistico. In tal ottica, sono stati pensati dei premi speciali che non riguarderanno le performance in vasca, ma il fair play e la bravura del singolo nel divertirsi insieme agli altri. Un premio andrà, comunque, ai vincitori del torneo, che potranno, così, avere un tangibile ricordo di una piacevole due-giorni dedicata alla pallanuoto.
Il “1° Torneo Minipolo Open” inizierà sabato a partire dalle ore 17, per poi proseguire domenica dalle ore 10. E’ possibile iscriversi fino alle 24 di giovedì 14 luglio e per informazioni si può direttamente chiamare al numero di cell. 347-1346876 (Nicola Germanà) o mandare una email all’indirizzo: asdossidiana@hotmail.it.