Francesco Irrera soffre di un tremore alle mani che lo limita nello svolgere lavori che richiedono particolare attenzione nei movimenti. Farà il cameriere al ristorante La Bufala e il suo compenso, insieme alle mance, sarà devoluto ai bambini del Congo
“Cameriere per un giorno per dire Forza! per essere Carità!” è il titolo del progetto che si concretizzerà venerdì 10 maggio, dalle 20 alle 24, al ristorante La Bufala.
L’organizzatore è Francesco Irrera, che si presterà a fare il cameriere per una sera. “Da circa 20 anni – spiega – ho un lieve problema fisico, soffro di un tremore essenziale alle mani, che mi limita un po’ nello svolgere lavori che richiedono particolare attenzione e precisione nei movimenti, ma che di fatto non riduce la mia possibilità di amare, vivere, fare, sentire… Durante tale evento, svolgerò, per un giorno, a titolo gratuito, il servizio, per me non facile, di cameriere. Tale piccolo gesto è dedicato a tutti coloro che pensano di non farcela, a coloro che si arrendono, a coloro che soffrono, per dare un messaggio di forza e di speranza. Il mio compenso per la serata, insieme alle offerte che i clienti vorranno eventualmente donare, saranno devoluti interamente per beneficenza ai bambini del Congo”.
Chi volesse contribuire al progetto a prescindere, può rivolgersi a Padre Pippo, della Parrocchia di San Domenico, tel. 09041025, oppure al dott. Gioacchino Barbera di Unicredit Banca tel. 3477123484.