I mancati pagamenti alla scadenza, le azioni giudiziali di recupero del credito ed il trattamento fiscale che consente alle imprese di creare liquidità in azienda, sono i temi principali che verranno trattati. Scopo del Focus è l’approfondimento delle tematiche correlate al credito commerciale non adempiuto che, in questo momento storico, rappresenta per le imprese una delle principali criticità
La Legacoop Messina in collaborazione con G.C.A. ITALIA invita tutti gli imprenditori messinesi al primo Focus sul credito commerciale. L’incontro è in programma venerdì 17 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Europa Palace Hotel di Pistunina.
I mancati pagamenti alla scadenza, le azioni giudiziali di recupero del credito ed il trattamento fiscale che consente alle imprese di creare liquidità in azienda, sono i temi principali che verranno trattati.
Il corretto impiego delle leggi consente alle imprese di creare liquidità aggiuntiva, di migliorare il proprio rating bancario portando valore aggiunto alla gestione complessiva delle attività imprenditoriali.
Nel primo incontro sul credito verranno approfondite tematiche su:
– I mancati pagamenti in Italia ed all’estero
– Le procedure legali di recupero
– La contrattualistica d’impresa
– La fiscalità sul credito
– Fondo Svalutazione dei Crediti
Scopo del Focus è l’approfondimento delle tematiche correlate al credito commerciale non adempiuto che, in questo momento storico, rappresenta per le imprese una delle principali criticità. Gli imprenditori interessati potranno prenotarsi o confermare la loro presenza (la partecipazione è gratuita) inviando una mail a focusmessina@cga-italia.it