L'incontro si terrà a Villa Ragno alle 17.30, mentre alle 15.30 Caspanello terrà un seminario per gli alunni dei laboratori teatrali del liceo di Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva
Venerdì 21 febbraio, alle ore 17.30, presso Villa Ragno, a Santa Teresa di Riva, verranno presentato i volumi “Teatro” e “Quadri di una rivoluzione” di Tino Caspanello, uno dei più significativi esponenti del teatro contemporaneo in Italia, apprezzatissimo anche all’estero.
A presentare i due volumi di Caspanello, con l’autore ci saranno Fulvia Toscano e Dario Tomasello. L’iniziativa è organizzata anche con l’Istituto superiore Caminiti-Trimarchi la cui dirigente scolastica, dott.ssa Maria Carmela Lipari, aprirà i lavori insieme al sindaco Cateno De Luca.
La presentazione sarà preceduta alle 15.30 dal seminario “Il teatro necessario. La scena contemporanea” a cura di Tino Caspanello per gli alunni dei laboratori teatrali del liceo di Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva, coordinati dai docenti Longo, Santoro, Toscano e Villari.