“Una sfida, con la coscienza di non poter deludere le aspettative del pubblico”, ed ecco “Romeo e Giulietta (… dall'odio all'amore)”, celebre musical del francese Gérard Presgurvic, che Corincanto ha tradotto, adattato e modificato, tra l’altro con l'aggiunta di brani tratti da Riccardo Cocciante. Con l’organizzazione di Coop. Olimpo e il patrocinio del Comune di Messina, direzione artistica di Luca Fantino, regia e coreografie di Manola Turi, Benny Ilardo tecnico audio, tra cantanti, attori e ballerini in 38 sul palco
“Una sfida, con la coscienza di non poter deludere le aspettative del pubblico”, ed ecco “Romeo e Giulietta (… dall'odio all'amore)”, celebre musical del francese Gérard Presgurvic, che Corincanto, il gruppo di artisti di Nissoria e Leonforte, ha tradotto, adattato e modificato, tra l’altro con l'aggiunta di brani tratti da Riccardo Cocciante.
“Uno spettacolo che esprime a pieno lo spirito dell'opera di Shakespeare ma che è stato scelto per via dei valori che incarna: la vittoria dell'amore sull'odio, l'affermazione del bene sul male”. Uno spettacolo che gira da un bel po’, tra applausi e pienoni, e dalla provincia ennese (Nissoria, Leonforte, Regalbuto, Centuripe, Enna, Piazza Armerina) si è spostato al resto della Sicilia.
“Romeo e Giulietta” sarà venerdì 8 agosto alle ore 21:00 al Giardino Corallo (per proseguire la tournée a Mascalucia e ancora allo stadio comunale di Enna). Con l’organizzazione di Coop. Olimpo e il patrocinio del Comune di Messina, con la direzione artistica di Luca Fantino, regia e coreografie di Manola Turi, Benny Ilardo tecnico audio, la famosissima storia di un amore senza tempo è interpretata da un cast sontuoso. Tra cantanti, attori e ballerini in 38 sul palco: Francesco Trapani (Romeo), Elena Rubino (Giulietta), Luca Fantino (Mercuzio), Luciano Gusmano (Tebaldo), Salvo Ruggieri (Benvolio), Umberto Fornarotto (Il conte Capuleti), Tania Mancuso (Madonna Capuleti), Giuseppe Leonforte (il conte Montecchi), Nicolle Rubino (Madonna Montecchi), Maria Mancuso (la Balia), Rossella Amoroso (La morte), Emanuele Ciaramidaro (il Principe), Rosario Primavera (frate Lorenzo), Andrea Favazza (il Poeta), Carmelo Gusmano (il conte Paride), Patrizia D’Assoro, Pina Roccella, Matteo Castrogiovanni, Andrea Baglieri, Nino Crapanzano, Antonino Roccella (i Capuleti), Giada Vaccalluzzo, Stefania Vanadia, Liliana D’Assoro, Angelo Di Manno, Alessio Marrano, Salvatore Rinaldi, Elia Vicario (i Montecchi);
Aurora Algozino, Venusia Chiara, Carmen Leonardi, Federica Muratore, Deborah Scaminaci, Grazia Altavilla, Mariaelena Di Clemente, Marilina Fornarotto, Giusy Leonardi, Jessica Salanitro (il corpo di ballo).
Cast tecnico completato dalla suggeritrice Lorena Sammartino, l’assistente tecnico Alessandra Formica, il direttore di scena Sara Gazzana, assistente di scena Antonella Lattuga, Silvia Buono, Mario Cocorullo, acconciature e trucco di Rosario Primavera, costumi Luca Fantino, sarte Maria Grazia Contino, Rita Auteri, Maria Azzolina.
Informazioni e aggiornamenti: www.giardinocorallo.it
Botteghino h 18/22 – Tel. 090.9071047 / 340.8542209