Venerdì 2 ottobre al Duomo di Milazzo funerali da eroe per Aurelio Visalli, morto mentre soccorreva in mare 2 adolescenti. Lutto cittadino anche a Rometta e Venetico
Saranno celebrati venerdì 2 ottobre alle 11 nella chiesa di Santo Stefano al Duomo di Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, il sottufficiale della Guardia Costiera che sabato scorso ha perso la vita mentre partecipava alle operazioni di soccorso in mare di due adolescenti in balìa delle mareggiate.
Le esequie, inizialmente previste per martedì scorso, sono slittate perché la Procura di Barcellona ha proceduto all’autopsia sul corpo del macchinista, dopo la richiesta dei familiari di fare luce sulle operazioni di soccorso. Autopsia che ha stabilito, ad una prima analisi, che Aurelio è stato ucciso dalle lesioni da trauma e non per annegamento. Nessuna operazione di ricerca del suo corpo, restituito dal mare soltanto il giorno dopo, avrebbe probabilmente potuto salvarlo.
A Milazzo, Rometta e Venetico, venerdì, sarà lutto cittadino ed a Visalli saranno tributati tutti gli onori riconosciuti agli eroi in servizio. Il suo corpo sarà poi tumulato a Venetico, dove vivono la moglie ed i suoi figli.