Il primo cittadino Rizzo vuole portare Venetico ai fasti di un tempo, e decide di aderire al circuito nazionale dei comuni fioriti per un ritorno turistico-promozionale.
“Venetico era ritenuto la Rimini del Sud, vogliamo lavorare per tornare ai fasti di un tempo”: è con questo spirito che il Sindaco Francesco Rizzo, su input del Consigliere Comunale Katia Spinella, ha incontrato Michele Isgrò, coordinatore per il meridione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti, per definire la partecipazione del comune di Venetico alla kermesse.
Il consigliere Spinella già da qualche anno promuove nelle scuole la Festa dell’Albero quale momento di coinvolgimento e sensibilizzazione al rispetto del verde, ed è ben lieta di curare i dettagli del concorso “Comuni fioriti”. “Fiorire è Accogliere” è il motto del concorso nazionale e l’intenzione è proprio quella di riuscire ad ottenere visibilità e ritorno turistico-promozionale.
La premiazione Nazionale è prevista per fine novembre ad Alba in Provincia di Cuneo, e l’Amministrazione Comunale è già al lavoro: ha affidato ad alcune ditte specializzate i lavori per il riordino del verde pubblico, potature e messa a dimora di oltre mille piantine fiorite.