Quando un gettone di presenza può trasformarsi in fondo sociale

Quando un gettone di presenza può trasformarsi in fondo sociale

Serena Sframeli

Quando un gettone di presenza può trasformarsi in fondo sociale

Tag:

giovedì 12 Marzo 2015 - 10:49

Sei consiglieri del comune di Venetico hanno chiesto l’azzeramento, a partire da gennaio 2015, dei loro gettoni di presenza per istituire un fondo che sarà devoluto annualmente a chi vive in situazioni di disagio

Gettonopoli sembra essere il tema del momento: tante le discussioni su questo tema così importante, che fa tanto ribellare gli elettori e meno chi i gettoni li riceve.

Per andare contro corrente, alcuni consiglieri del comune di Venetico e precisamente Caterina Spinella del gruppo di maggioranza, Antonino Mento del gruppo indipendente e i consiglieri di opposizione Pietro Anastasi, Maria Rosaria Bottaro, Salvatore Giordano e Domenico Squadrito, hanno chiesto l’azzeramento dei loro gettoni di presenza per istituire un fondo di solidarietà.

I consiglieri hanno quindi redatto un documento indirizzato al responsabile dell’area amministrativa e finanziaria, al segretario e, per conoscenza, al Primo Cittadino.

I firmatari chiedono, tramite la propria rinuncia, l’istituzione di un nuovo intervento di spesa nel bilancio di previsione 2015, avente finalità nel settore sociale, e che sarà devoluto annualmente dopo un confronto con l’assistente sociale. I fondi saranno così devoluti a quei nuclei familiari i cui coniugi si trovano in stato di disoccupazione, o a pensionati avente come unico reddito la pensione sociale; saranno poi devoluti anche per chi ha difficoltà di natura sociale ed economica e in favore delle famiglie con presenza di soggetti diversamente abili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007